Calenzano, lavori in via Dante Alighieri

0
189
Segnaletica per lavori in corso

Inizieranno mercoledì 9 febbraio i lavori di asfaltatura di via Dante Alighieri a Settimello. Dalla cementizia, dove è iniziata la sistemazione della rotatoria, proseguiranno fino alla rotonda con via Vittorio Emanuele. Dureranno circa due settimane, durante le quali potrebbero esserci disagi per la circolazione.

Il cantiere utilizzerà il senso unico alternato quando è necessario, con i movieri durante il giorno e il semaforo nelle ore notturne. Si tratta di una pre-asfaltatura, che verrà completata alla fine dei lavori del collettore fognario.

Due sono i cantieri aperti per la nuova fognatura. Uno in via della Chiesa, che poi proseguirà in via Boccaccio e fino all’incrocio con via Baldanzese, dove le tubature andranno ad intercettare le acque meteoriche provenienti dall’autostrada.

L’altro cantiere è in via Dante, all’altezza di via Squilloni e proseguirà poi fino a via del Colle. Al termine dei lavori, oltre all’asfaltura, è previsto il rifacimento del marciapiede e della pista ciclabile, che verranno invertiti rispetto all’attuale. La pista ciclabile sarà realizzata a fianco della strada, per consentire maggiore sicurezza ai ciclisti rispetto agli accessi carrabili.

 

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO