Calenzano: Luci d’inverno e CiviCa, le opportunità culturali dei prossimi giorni

0
83
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Venerdì 1 dicembre alle 17 a CiviCa si terrà l’appuntamento mensile con il “Tè del Venerdì a CiviCa”, visibile su diretta.sesto.tv

Sempre venerdì 1 dicembre alle 18, nella sala bar della Casa del Popolo in via Puccini, si terranno le prove aperte de “La Briscola in Cinque” dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi. Regia di Andrea Bruno Savelli con Sergio Forconi Giovanna Brilli, Raul Bulgherini, Andrea Bruno Savelli, Diego Conforti, Luca Corsi, Giulia Nannini e Elisa Vitiello.

Sempre venerdì 1 dicembre alle 21 a CiviCa sarà proiettato “Sully” di Clint Eastwood.

Sabato 2 dicembre alle 12 in biblioteca sarà inaugurata la mostra “Artisti della Piana Fiorentina”, opere di pittura, scultura e fotografia realizzate da oltre 100 artisti del territorio, a cura dell’Associazione Toscana Cultura. Saranno presenti il Sindaco Alessio Biagioli e il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Lunedì 4 dicembre alle 18 nella sala polivalente di CiviCa sarà presentato il libro “I giorni prima” di Davide Savorelli. Intervista l’autore la giornalista Sandra Nistri.

Martedì 5 dicembre alle 9.30 nella sala bambini di CiviCa si terrà il consueto appuntamento con “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?” per bambini e bambine da 0 a 18 mesi, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni. Prenotazione obbligatoria.

Sempre martedì 5 dicembre alle 17 nella sala bambini di CiviCa si terranno le “Storie in pentola”, per bambini da 4 a 6 anni, a cura del Centro Iniziative Teatrali.

Sempre martedì 5 dicembre alle 21 nella sala polivalente di CiviCa si terrà la serata “Saturday Night Fever. Bee Gees, 1977” per il 40° anniversario della Febbre del Sabato Sera. Tra “lenti” e “shake” verrà ripercorsa l’intera epopea della “disco music”, dalla nascita come derivazione dal funk e dalla black music, da Barry White a Donna Summer e l’italiano Giorgio Moroder, dal trionfo dei Bee Gees alla nascita del futuro pop degli anni ’80, portato avanti da artisti come Madonna e Michael Jackson.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO