Giorni ricchi di opportunità nel giardino del castello di Calenzano Alto, dove è in corso il programma di “Calenzano Estate”, la rassegna culturale estiva del Comune e di “Luglio Bambino”.
Giovedì 4 luglio dalle 19.15 al tramonto l’appuntamento è con l’aperitivo al museo, con visita guidata a MuFiS Museo del Figurino Storico. Prenotazioni all’ATC 055 0502161
Sempre giovedì 4 luglio alle 21.15 nel giardino del castello l’associazione culturale Firenze Suona presenta: “Omaggio ai cantastorie fiorentini”, concerto dedicato alla tradizione popolare fiorentina e toscana da Edoardo Spadaro a Riccardo Marasco.
Sempre giovedì 4 luglio, nell’ambito di Luglio Bambino, dalle 17.30 a CiviCa si terrà il 2° appuntamento con “Fa-stop motion”, laboratorio di cinema di animazione e il 3° appuntamento del laboratorio “I film in tasca”. Seguirà alle 21 la presentazione del corto di animazione creato all’interno dei laboratori e, alle 21.30, il festival di cortometraggi per ragazzi “Corti da favola”.
Venerdì 5 luglio si concludono le date di Luglio Bambino a Calenzano, con lo spettacolo comico e acrobatico “Clown cabaret”, alle 21.30 nel giardino del castello.
Domenica 7 luglio alle 21.15 nel giardino del castello l’associazione Artes presenta: “Dal klezmer al jazz”,concerto con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.
Lunedì 8 luglio nella sala conferenze di CiviCa si terrà il terzo incontro del ciclo di conferenze “Forever Michael”, a cura di Alessio Zipoli. L’incontro è dedicato al tema “We are the world: la consacrazione a icona negli anni ‘80 di Bad”.
Mercoledì 10 luglio alle 21.15 nel giardino del castello si terrà il concerto spettacolo “Articolo Femminile in 2”, di e con Daniela Morozzi e Stefano Cocco Cantini.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.