Ultimi due eventi di “Calenzano passo passo”, il primo festival del camminare promosso dal Comune di Calenzano e dalla sezione soci Coop Sesto F.no-Calenzano. Giovedì a CiviCa Folco Terzani presenterà il suo libro “Il cane, il lupo, e Dio” e sabato a Travalle si terrà la caccia al tesoro per bambini, rimandata dal 1° maggio per maltempo.
Le sette passeggiate, iniziate con il trekking a Valibona il 25 aprile, sono state molto partecipate, nonostante il meteo che in alcuni casi non è stato favorevole. Domenica scorsa, 6 maggio, circa 300 persone hanno partecipato alla camminata letteraria nel giardino di Villa Peragallo, con le letture del teatro di D’Annunzio da parte della Compagnia delle Seggiole. Un pomeriggio suggestivo e ricco di spunti culturali e artistici.
Il prossimo appuntamento è giovedì 10 maggio alle ore 21 a CiviCa, con Folco Terzaniche presenterà il suo libro “Il cane, il lupo, e Dio”.
L’ultimo evento sarà la caccia al tesoro per bambini e famiglie e l’esplorazione del parco di Travalle, che avrebbe dovuto tenersi il 1° maggio ma fu rimandata per pioggia. Il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni sono fissati per sabato 12 maggio alle ore 15 presso la piazzetta del Parco di Travalle (all’angolo tra via di Macia e via dei Prati). L’evento è a cura di Marco Berretti di Legambiente Firenze. Merenda offerta dalla sezione soci Coop Sesto Fiorentino-Calenzano.
Comune di Calenzano