Calenzano, postazioni allattamento bambini: approvata mozione di D’Elia (FdI)

0
90
Da sinistra: Giovanni Donzelli, Americo D'Elia, Claudio Gemelli

Approvata all’unanimità la mozione del consigliere di Fratelli d’Italia Calenzano, Americo D’Elia, che chiedeva postazioni per allattamento bambini e fasciatoi negli edifici pubblici.
Grazie a questa mozione – si legge in una nota stampa – sarà svolto un monitoraggio nell’ambito degli uffici pubblici di diretta gestione del Comune per istallare delle postazioni dedicate all’allattamento materno, dotate di idoneo arredamento comprensivo di fasciatoio così da incentivare presso gli altri enti l’adozione di analoghi provvedimenti.
Con questa mozione sul nostro territorio si ribadisce che le mamme possano e debbano essere meglio sostenute nel loro legittimo desiderio di allattare naturalmente i propri figli. La protezione, la promozione e il sostegno dell’allattamento ricadono nella sfera dei diritti umani così come previsto dalla convezione sui diritti dei bambin , adottata dall’assemblea Generale delle Nazioni unite ed è fortemente raccomandata dall’OME dall’unicef edal Ministero della Salute per i benefici che apporta alla crescita dei bambini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO