Calenzano: premiazione del concorso letterario della biblioteca CiviCa

0
113
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Si terrà sabato 18 settembre alle 17 a CiviCa, la biblioteca di Calenzano (via della Conoscenza 11, ndr), la premiazione del secondo concorso letterario di CiviCa.

Accogliamo con grande piacere le vincitrici e i vincitori del secondo premio letterario di CiviCa – ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Calenzano Irene Padovani -. L’obiettivo che ci eravami posti con la prima edizione è stato pienamente raggiunto. La nostra realtà storica, culturale, artistica e paesaggistica ha ora uno strumento in più di promozione”.

Ampia è stata la partecipazione al premio, promosso dal Comune in collaborazione con l’associazione Amici di CiviCa. Alla scadenza del 28 febbraio scorso, si sono registate 226 iscrizioni, di cui 126 per la sezione racconti e 100 per la sezione poesia. Le opere presentate in totale sono 281.

Numeri in linea con quelli dell’anno passato, con un incremento degli iscritti che provengono da fuori regione, a dimostrazione che il concorso si sta confermando sempre più a carattere nazionale: la scorsa edizione gli iscritti da altre regioni erano 90, il 40% del totale; in questa edizione sono 109 pari al 48%.

Ingresso su prenotazione, con certificato verde covid-19. Info e prenotazioni: [email protected].

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO