Insieme a Maria Arena l’ex sindaco di Prato Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e presidente del Forum nazionale per la Sicurezza urbana
La giornata è cominciata con una serie di sopralluoghi sul territorio, a partire dagli angoli considerati più “delicati” nel capitolo della sicurezza e del decoro urbano. Poi la visita al mercato centrale di Calenzano e l’incontro con i tanti cittadini simpatizzanti. Insieme alla candidata sindaca Maria Arena una presenza autorevole, quella di Matteo Biffoni ex sindaco di Prato attualmente presidente Anci Toscana e presidente del Forum nazionale per Sicurezza urbana.
Maria Arena ha spiegato che “Matteo Biffoni, mi ha dato la sua disponibilità per sviluppare un progetto legato alla sicurezza del territorio, di potenziamento della presenza delle forze dell’ordine, di soluzione dei problemi relativi alla sicurezza che sono molto sentiti da parte dei cittadini.”
“Venendo dall’esperienza di una città complessa come Prato -ha spiegato Matteo Biffoni-, posso dire che Calenzano soffre della sua posizione geografica, centrale rispetto ad un crocevia di enormi interessi e di traffici che si muovono sull’asse Firenze-Prato”.
Quello della sicurezza è stato uno dei temi più segnalati dai cittadini in queste settimane di campagna elettorale. Proprio con l’intenzione di agire tempestivamente la candidata sindaca si è mossa per avviare il piano di interventi di contrasto della microcriminalità e di miglioramento delle condizioni di decoro urbano, che spesso stanno alla base di molti comportamenti illegali.
Ufficio stampa Centrosinistra Insieme