Calenzano, il sindaco Biagioli in visita all’azienda Probios

0
287
Comune di Calenzano

Una visita istituzionale per conoscere una realtà di eccellenza nel settore alimentare biologico. Si è tenuta stamani alla Probios di Calenzano, visitata dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Remaschi, insieme al Sindaco Alessio Biagioli e all’Assessore all’Agricoltura Damiano Felli.

L’azienda, nata nel 1978 e trasferita a Calenzano dal 2015, è leader nel settore dei preparati alimentari biologici, vegetariani, vegani e senza glutine. Ha 85 dipendenti, 5.500 clienti in 52 paesi nel mondo, tra negozi, farmacie, ristoranti e mense. L’85% dei fornitori è italiano e sta cercando di incentivare la filiera corta per avere prodotti freschi toscani per salse, sughi, marmellate ecc..

779c9839-1dd2-4c65-9a17-47f4824fd0d4

A Calenzano sono presenti lo stabilimento per i preparati alimentari, la sede legale, il magazzino e uno spaccio aziendale.

È un’impresa d’eccellenza, che a Calenzano ha investito molto – ha commentato il Sindaco Alessio Biagiolimettendo insieme un impianto di alta tecnologia, a garanzia della qualità e sicurezza del prodotto. La qualità e freschezza della materia prima è un elemento fondamentale per un’azienda di questo tipo. Per questo stiamo avviando collaborazioni, con l’obiettivo di rilanciare l’agricoltura locale e stimolare un rapporto di filiera tra la campagna e l’industria, le due vocazioni di Calenzano”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO