Calenzano: torna “Armonie autunno”, la rassegna dedicata alla musica classica

0
71
Comune di Calenzano

CALENZANO – Torna “Armonie d’Autunno”, la rassegna dedicata alla musica classica e da camera. “Quest’anno – dice l’assessore alla Cultura Irene Padovanioltre alla storica collaborazione con il maestro Umberto Cerini, Armonie si arricchisce della partecipazione del Coro del Maggio musicale fiorentino e torneranno i musicisti e gli artisti della Cappella musicale della Basilica di San Lorenzo e del liceo musicale Dante, già apprezzati nella scorsa edizione. Dunque a teatro e nella Pieve di Legri ci saranno quattro date, aperte a tutti, per ascoltare e conoscere la musica classica, antica e sacra”.

Si parte sabato 28 ottobre alle ore 21 al Teatro Manzoni con gli artisti del Coro del Maggio musicale fiorentino. Secondo appuntamento, sempre in Teatro, domenica 19 novembre alle ore 18,30 con il concerto dei Solisti del Coro del Maggio musicale fiorentino.

Domenica 26 novembre la rassegna sarà ospite della Pieve di San Severo a Legri alle ore 18,30 con la Cappella musicale della basilica di San Lorenzo a Firenze. La conclusione è mercoledì 6 dicembre alle ore 21 in Teatro con Ensemble Harmonie e Ensemble di Saxofoni del Liceo musicale Dante di Firenze.

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a [email protected] e 0558833292.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO