Calenzano: torna la borsa del giocattolo d’epoca

0
43

Dopo 25 anni la tradizionale BORSA DEL GIOCATTOLO si sposta con gli appuntamenti già in programma per il 2019 del prossimo 17 novembre dall’Hotel Delta Florence al Centro Eventi ST. ART di Via Garibaldi 7 rimanendo sul territorio dove era nata e anzi si colloca nel centro della sua cittadina di CALENZANO.

Questa di domenica 17 novembre ultimo appuntamento per il 2019 si preannuncia davvero interessante. Saranno oltre 200 gli espositori provenienti da tutta Italia distribuiti tutti in un piano del padiglione espositivo di oltre 600 metri quadrati che esporranno dalle 9 alle 16 i loro “ doppioni “ riguardanti vari settori di auto in latta, moto, aerei, navi, automi, bambole, soldatini di tutte le tipologie .

In alcuni settori di collezionismo primeggiano alcune fasce di oggetti ludici che vanno per la maggiore per la loro rarità: si cerca oggi per esempio scatole di montaggio di aerei, oppure tutto ciò che è pressofusione in scala 1 – 43, o soldatini in pasta di tutte le grandezze, e epoche come indiani, guerre di secessione, prima e seconda guerra mondiale.

Ma il pubblico femminile non verrà dimenticato perché un settore della Borsa è interamente dedicato a questa tematica con magnifiche bambole in celluloide, bisquit, panno Lenci, o alla più moderna Barbie con tutti i loro corredi per giocare a mamme.

Sarà come sempre in funzione l’ufficio consulenze per valutazioni , consigli, restauri di vecchi giochi e giocattoli per cercare di descriverne nuovamente una “ carta d’identità “ ed una collocazione riguardo alla fabbrica e all’anno di uscita commerciale di quel balocco per anni relegato in soffitta o in cantina.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO