Calenzano, bonus babysitter: al via le domande per il contributo per l’anno educativo 2024/2025

0
25
Comune di Calenzano

Da martedì 29 luglio è aperto il bando per richiedere il bonus babysitter. Il bando è finalizzato a sostenere le famiglie residenti a Calenzano, contribuendo alle spese sostenute nell’anno educativo 2024-2025 relativamente a babysitter per bambini in età da 0 a 2 anni e 364 giorni al 31 dicembre 2024, residenti nel territorio comunale e che non hanno frequentato servizi per l’infanzia 0-3, pubblici o privati, in possesso di ISEE da 0 a 45.000 euro.

Il contributo è relativo al periodo tra settembre 2024 e luglio 2025. L’importo del rimborso mensile da erogare alle famiglie sarà di 200 euro mensili per famiglie con ISEE compreso tra 0 ed 25.000 euro e pari a 180 euro mensili per famiglie con ISEE compreso tra 35.000,01 e 45.000 euro.

Tra i vari requisiti c’è la stipula di un regolare contratto tra la famiglia e il lavoratore o la lavoratrice assunti per il servizio.
“Questa misura – dichiara l’assessore alle Politiche educative Marco Bonaiutiè stata pensata per sostenere le famiglie dei bambini che non hanno frequentato i nidi. Si tratta del primo anno del bonus e l’intenzione dell’Amministrazione comunale è di replicare anche per il prossimo anno educativo, sempre come rimborso a fronte di spese sostenute”.

Il contributo verrà erogato alle famiglie fino a concorrenza delle risorse disponibili e in ordine di ISEE crescente. La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica dal 29 luglio al 15 settembre 2025 seguendo le istruzioni presenti nel sito istituzionale del Comune di Calenzano.
Bando, modulistica e informazioni si trovano sul sito del Comune: https://sportellotelematico.comune.calenzano.fi.it/action:c_b406:bonusbabysitter

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO