Sono uscite le nuove nomine dell’esecutivo della Società della Salute fiorentina nord ovest da parte della reinsediata Assemblea dei soci della SdS nella seduta di oggi pomeriggio. Camilla Sanquerin (foto in allegato), è il nuovo presidente della Società della Salute zona fiorentina nord ovest mentre Andrea Franceschi, 48 anni, assessore con deleghe alle politiche sociali del Comune di Scandicci, è il nuovo vicepresidente, incarico precedentemente ricoperto dalla stessa Sanquerin.
Trentasette anni, dal 2016 assessore alle politiche sociali, volontariato, politiche giovanili, integrazione e solidarietà del Comune di Sesto Fiorentino, Sanquerin è laureata in Studi europei presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze. A Sesto Fiorentino è stata anche consigliera comunale dal 2004 al 2014. Come presidente della SdS fiorentina nord ovest, prende il posto di Enrico Panzi.
“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata dall’assemblea dei soci – dichiara Sanquerin – e da un territorio che ha scelto di fare delle politiche sociali e della coesione sociale, uno dei cardini delle sue scelte politiche-amministrative. La sfida ora è quella di continuare a investire ma aumentando l’integrazione sul territorio e in particolare con le politiche sanitarie per dare ulteriore spinta alla mission della Società della Salute. Quella della nostra SdS è già un’esperienza di eccellenza ma contiamo di fare un ulteriore salto di qualità”.
La giunta escutiva della SdS fiorentina nord ovest, nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’Assemblea dei soci, adotta gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Società della Salute. Con Sanquerin e Franceschi, ne fa parte anche Rossella Boldrini, direttore Servizi Sociali della Ausl Toscana centro.
Società della Salute Fiorentina Nord-Ovest