Campi Bisenzio, Bundu: “Solidarietà ai lavoratori Gkn”

0
157

Quella della Gkn di Campi Bisenzio “è purtroppo una vicenda sintomatica della costante precarizzazione del lavoro nel territorio fiorentino. Mentre è ancora in corso una vertenza in difesa dello stabilimento e il contratto integrativo è scaduto ormai da quattro anni, vorrebbero addirittura trasformare le lavoratrici e i lavoratori in precari a vita introducendo lo ‘staff-leasing’, facendoli cioè assumere a tempo indeterminato dall’agenzia interinale. Le loro battaglie sono le nostre battaglie“.

Lo ha detto Antonella Bundu, candidata sindaca a Firenze per la sinistra unita: nel pomeriggio – scrive l’Ansa – è stata ai cancelli della Gkn, a Campi Bisenzio, a portare la solidarietà e l’appoggio della coalizione che la sostiene ai lavoratori.

“Per far ripartire l’economia a livello nazionale occorrono maggiori investimenti pubblici e non tagli. Ma nel frattempo – ha aggiunto – non possiamo abbandonare i cittadini che perdono il lavoro. Un’amministrazione comunale che si rispetti dovrebbe pensare anche a loro. Noi vorremmo che fosse istituito un assessorato unico che si occupi di formazione lavoro, di gestione delle crisi e del mercato del lavoro a livello locale“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO