Nella mattinata di martedì 8 settembre sono state consegnate le pettorine ai volontari dell’Associazione Sindromi Autistiche (ASA) che accudiranno gli animali presenti al parco Chico Mendes di Campi Bisenzio.
Tra i presenti, oltre al sindaco campigiano Emiliano Fossi e all’assessore di Calenzano Stefano Pelagatti, anche Monia Monni, candidata al Consiglio regionale per il Partito Democratico nel collegio Firenze 4 (Piana fiorentina). L’ex consigliera ha scritto il seguente post su Facebook
“Stamani, insieme al Sindaco di Campi Emiliano Fossi e all’Assessore di Calenzano Stefano Pelagatti, abbiamo consegnato le pettorine di volontari ai ragazzi dell’Associazione Sindromi Autistiche (ASA) che si occuperanno di accudire gli animali che popolano il parco Chico Mendes di Campi. È stato un momento emozionate, tanto più dopo la sofferenza che questi ragazzi hanno vissuto nel periodo del lockdown. Ci tengo a ringraziare di cuore Alessandra Smeraldi che mi ha fatto conoscere questa realtà e che con la sua immensa generosità e amore la fa crescere ogni giorno per il sorriso di questi ragazzi straordinari”.