Campi, distrugge auto in sosta e scappa: rintracciata e sanzionata

0
364
Simbolo di incidente stradale

La Polizia Municipale di Campi Bisenzio è riuscita a rintracciare un’auto e la sua conducente che nella notte tra il 1 ed il 2 ottobre in località San Martino aveva danneggiato, quasi distruggendolo, un veicolo in sosta per poi darsi alla fuga.

 

Tutto è partito quando la proprietaria del veicolo danneggiato si è svegliata trovando la propria autovettura nel mezzo della carreggiata con gravi danni. Dopo un primo di shock dovuto al fatto di non essere riuscita a capire come il suo veicolo potesse essersi ridotto in tali condizioni, ha richiesto l’intervento della Polizia Municipale.

 

Tra i vari detriti e rottami presenti sul manto stradale, è stato rinvenuto un elemento, rivelatosi poi fondamentale, riconducibile ad una nota marca automobilistica. Nel frattempo è iniziata una ricerca a tappeto, tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio ed una contestuale attività di verifica nelle carrozzerie
del territorio stesso, richiedendo di poi ausilio e supporto ai comuni limitrofi.

 

Fortuna ha voluto che anche i colleghi della Polizia Municipale di Prato stessero effettuando medesime ricerche su un veicolo per un fatto anomalo e segnalato presso una carrozzeria di Prato un veicolo ipoteticamente compatibile con quello ricercato dagli agenti di Campi.

Una volta ispezionato il veicolo in deposito presso la carrozzeria, in procinto di essere riparato, è stata evidenziata la compatibilità con i danni riscontrati sul primo veicolo: è stato così individuato il proprietario, il quale dopo un’attività di verbalizzazione ha raccontato la propria versione dei fatti, ammettendo nella fase conclusiva le proprie colpe.

 

Si tratta di una donna trentenne residente a Campi che verosimilmente per la forte velocità, considerati i danni gravi ed ingenti ai veicoli, perse il controllo del proprio veicolo andandosi a schiantare contro l’auto in sosta, danneggiandola e riuscendo addirittura a spostarla dalla propria posizione. Alla conducente che si è data alla fuga oltre a tutte le
violazioni previste e sanzionate dal Codice della Strada sarà effettuata la segnalazione agli organi di competenza per la sospensione della patente di guida.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO