Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Comune di Campi Bisenzio in cui si parla del PET
“I cittadini sono tutelati e lo saranno anche qualora la riforma della sanità della Regione venisse approvata – dice l’Assessore al Nuovo Welfare di Comunità Luigi Ricci – si tratterebbe, in ogni caso, di un percorso lungo. Finora è stato fatto il processo alle intenzioni divulgando informazioni non vere, ossia che il servizio, in assenza del medico, non sarebbe stato garantito. Ma non è così: il 118 è un servizio d’area, gestito in base alle esigenze concrete del singolo caso: a Campi possono arrivare ambulanze medicalizzate da tutti i Comuni vicini in tempi relativamente brevi”.
“Vogliamo informare la cittadinanza su come stanno realmente le cose – dice il Sindaco Emiliano Fossi – per ribadire anche che chi ha generato tutta questa confusione, poi, si assumerà la responsabilità di quello che ha fatto. Voglio partire da un semplice dato numerico: i turni coperti dal medico sono stati 51 su 62 e non 40 come qualcuno ha erroneamente detto facendo disinformazione”.
“Siamo stati, e lo siamo tuttora – sottolinea l’Assessore Ricci – in rapporti continui con la Regione a proposito della futura riforma sanitaria, e abbiamo sempre tenuto informato le associazioni di volontariato del territorio proprio perché non saranno fatti passi indietro rispetto alla situazione attuale. Abbiamo a cuore la salute delle persone e faremo, politicamente, tutto quello che è nelle nostre possibilità per difendere i livelli raggiunti”.
“Si è trattato – conclude il Sindaco Emiliano Fossi – di una “polemica agostana” assurda e montata ad arte da quelle forze politiche che, per meri fini elettorali, cercano di raccogliere un po’ di consenso in più speculando sulle paure della gente“.