Grazie all’iniziativa di Vanessa Fiaschi, leghista campigiana candidata alle prossime elezioni amministrative per il consiglio comunale, il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni ed il segretario cittadino Filippo La Grassa si sono recati questa mattina in via Einstein a Campi Bisenzio per un sopralluogo, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini rigiardante una discarica abusiva.
“La situazione è inaccettabile, non è civile una cosa del genere. Dobbiamo assolutamente intervenire per risolvere il problema. Un’area di degrado di questo genere non è tollerabile nella Campi Bisenzio che vogliamo. Mi impegnerò in prima persona affinché la prossima amministrazione, comunale metta riparo a questo schifo“, ha commentato immediatamente Vanessa Fiaschi.
“È veramente assurdo che oltre ad aver riscontrato la veridicità della segnalazione ci siamo dovuti trovare di fronte ad una situazione addirittura peggiore di quella che prospettata, rifiuti di ogni generi alimentari, chimici materiale elettrico, e gran parte di marcatura cinese; il tutto in una grande discarica a cielo aperto che ricorda i sobborghi industriali di una città del terzo mondo. È nostro dovere mettere la parola fine al degrado. Scene simili non sono compatibili con gli standard di vita di una città occidentale“, commenta il segretario provinciale Alessandro Scipioni.
“Queste cose se le vanno a fare a casa loro. Basta guardare le confezioni delle scatole, per vedere che sono quasi tutte cinesi non possiamo accettare questo. Dobbiamo assolutamente risolvere il problema, e far capire che nella Campi Bisenzio che vogliamo amministrare non c’è posto per questo schifo. Andremo in questi giorni a verificare se esistono altre realtà simili, ed un giorno dopo aver vinto sarà una priorità per noi risanare la situazione“, conclude il segretario cittadino Filippo La Grassa.