Campi, l’appello al voto di Quercioli: “Ho messo il cuore, non l’interesse”

0
92

Riceviamo e pubblichiamo l’appello al voto di Maria Serena Quercioli, candidata sindaco di Campi Bisenzio per il centrodestra e per la lista civica “Liberi di Cambiare“. Questa sera Quercioli sarà a San Donnino per partecipare all’iniziativa di chiusura della campagna elettorale:

Si conclude la campagna elettorale e  si apre una stagione che deve essere differente. E differente sarà l’amministrazione che io ho immaginato e che intendo costruire: leggere le sfide di una città provata dalla crisi ma resistente, intercettare l’istanza di cambiamento, credere nell’onestà di un progetto che non ha clientele da soddisfare ma cittadini da coinvolgere. Ora voglio, a modo mio, poter scrivere una storia con animo fermo, idee coraggiose, persone nuove. So di poter contare sulla forza di un progetto di città sostenibile, fiera, capace di fare sintesi delle sue risorse e delle sue bellezze, anche di quelle inespresse. Io non ho determinato le sorti degli ultimi settant’anni, non alimento la politica della promessa, non sono un retaggio che ritorna, non ho trasformismi o ricicli nella mia storia personale. In questi mesi, ho attraversato ogni angolo della città, relazionandomi con i miei concittadini e incrociando speranze e timori. Io ho parlato il linguaggio della verità, raccontando ciò che possiamo fare. Questa città ce la può fare e ce la farà. Camminando sulle proprie gambe, liberandosi dai lacci del passato, ponendo al centro del suo percorso valori non negoziabili: merito e qualità, condivisione e corresponsabilità, etica e legalità, solidarietà, centralità del cittadino e delle imprese, creatività e innovazione, flessibilità e diversificazione. Valori che ispireranno ogni singola azione della prossima amministrazione.

Chiedo ai campigiani di votarmi, perché non avremo altre occasioni di riscatto. 

Mai come stavolta. Lo abbiamo detto tante  volte in questa lunga campagna elettorale, una convinzione che oggi (a poche ore dal voto) è più forte di prima. Abbiamo lavorato per mesi ad un programma che esalta nettamente la necessità che per territorio e città ci sia finalmente una visione strategica per il futuro, per tornare ad essere grandi a livello regionale e nazionale, con autonomia nelle scelte e con la consapevolezza di avere potenzialità che devono tradursi in un’idea complessiva che valorizzi le molte risorse economiche, culturali e sociali disponibili. In questi anni Campi  ha perso troppe occasioni importanti, l’amministrazione uscente l’ha fatta solo sopravvivere giorno dopo giorno con un immobilismo che ci ha fatto ripiegare su noi stessi.

Quello che vogliamo, invece è una Campi che si ponga degli obiettivi ambiziosi, che tagli traguardi con una squadra di governo competente e nuova, che punti a sviluppare le politiche di lavoro in tutti i settori, che sia veramente vicina alle esigenze dei nostri concittadini.  Ho lasciato il certo per l’incerto, perché credo fortemente nelle necessità di un riscatto, perché voglio tradurre la concretezza del mio lavoro nella macchina pubblica. In questa avventura ho messo passione, orgoglio, sorrisi e sudore: e oggi mi sento di ringraziare quanti mi sono stati vicini e tutti i partiti che mi sostengono per avermi dato un’opportunità straordinaria: quella di rappresentare un’alternativa credibile a Fossi e Chini, quella di ridare fiducia e speranza, quella di costruire un percorso che si basi davvero sulle esigenze della gente: più sicurezza, un fisco più equo, far riprendere un ruolo centrale a Campi nelle decisioni che troppo spesso sono state calate dall’alto e ci hanno danneggiato. 

Ci ho messo tutta me stessa, ve lo garantisco. Tutto il cuore possibile, la mia anima: alla fine di questa campagna elettorale lunga e intensa, durante la quale ho stretto centinaia di mani e guardato negli occhi chi vuole un’altra occasione e segnala problemi irrisolti da anni, sono diventata sicuramente una persona migliore. Finora ho parlato io, ci ho messo la faccia, magari ho fatto degli sbagli. Ma sono rimasta coerente con le battaglie che ho portato avanti. Adesso però si apre la fase più importante, quella della verità e della partecipazione popolare: ora sta a voi. E’ bello potervi fare una promessa, con grande emozione: qualsiasi scelta farete, io ci sarò“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO