Saranno le due comiche toscane Katia Beni e Anna Meacci, tra improvvisazioni, sketch di repertorio e un’irresistibile ironia, le protagoniste dello spettacolo “The best of” in scena venerdì 23 marzo alle 21.00 sul palco del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante, 23). Lo show, firmato e interpretato a quattro mani, è il terzo appuntamento con la rassegna dedicata ad Andrea Cambi, che seleziona il meglio della comicità toscana in omaggio al grande comico scomparso nel 2009 e giunta ormai alla ottava edizione (ingresso 15€, ridotto 12€).
Amiche dentro e fuori la scena, le due attrici, apprezzate da sempre per la forza della loro dissacrante comicità, tornano a stupire con un esilarante condensato di estratti, tratti dai loro fortunati spettacoli. “The best of” è un recital trascinante, uno show inedito e originale, che mette in luce tutto il talento di due artiste, veri e propri clown del palcoscenico. Le due interpreti, vere mattatrici del divertimento capaci di giocare con il pubblico e farlo divertire, coinvolgeranno gli spettatori attraverso improvvisazioni, sketch di repertorio in assolo o in coppia proponendo brani inediti e cavalli di battaglia tratti dagli spettacoli cult come “Ticket & Tac”, “Scoop” e “Non c’è duo senza te”.
Katia Beni, di Scandicci e Anna Meacci di Sinalunga si sono incontrate lavorando insieme per la prima volta nel 2001 nei “Monologhi della vagina” e da lì hanno continuato a collaborare.
Gli appuntamenti al Teatrodante Carlo Monni proseguiranno sabato 24 marzo alle 21.00 con “Io so e ho le prove”, spettacolo di e con Giovanni Meola, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere) e domenica 25 alle 16.30 con la rappresentazione per famiglie “I musicanti di Brema” tratto dalla favola dei Fratelli Grimm firmato dalla regia di Marco Cantori.