Campionato Promozione Raffa, la Sestese impatta a Parma

0
134
Bocciofila Sestese

Si sono giocati sabato 8 ottobre gli incontri di andata della fase interregionale di Prima e Seconda Categoria in cui sono state protagoniste, rispettivamente, Montecatini AVIS campione regionale CR Toscana e la Bocciofila Sestese, che aveva già superato il primo turno interregionale.

Per Montecatini AVIS si è trattato di una giornata assai complicata in casa contro la San Cristoforo (Pesaro-Urbino): la squadra marchigiana si è infatti imposta per 7-1. Gli ospiti si aggiudicano subito le due prove di terna (8-0, 8-4 per Iacucci-Campanelli-Incerti) e le due di individuali (8-3, 8-4 per Manuelli su Selogna). Pacella-Conforti accorciano grazie all’8-1 in coppia rifilato a Iacucci-Incerti, che però poi si rifanno con un rotondo 8-0. Sull’altra corsia invece i montecatinesi Selogna-Poggi cedono 8-4, 8-5 a Manuelli-Campanelli per il 7-1 finale in favore di San Cristoforo. Il ritorno è previsto sabato 15 ottobre in terra marchigiana.

Va meglio invece in Seconda Categoria alla Sestese, che impatta 4-4 in casa de Il Cervo (Parma). I rossoblù giocano una grande partita portandosi sul 4-2, ma nel finale calano concedendo il ritorno agli emiliani che acciuffano il pareggio. Tutto è rinviato al 22 ottobre per la gara di ritorno al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino.
Le vincenti del doppio scontro accederanno alle finali nazionali di categoria (ovvero final eight), che assegnano il titolo di campione d’Italia.

Prima Categoria – Fase interregionale
Andata – 8 ottobre
Montecatini AVIS – San Cristoforo (PU) 1-7
Ritorno – 15 ottobre
San Cristoforo (PU) – Montecatini AVIS

Seconda Categoria – Fase interregionale
Andata – 8 ottobre
Il Cervo (PR) – Sestese 4-4
Ritorno – 22 ottobre
Sestese – Il Cervo (PR)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO