E’ passata un’altra settimana ma Sesto continua a non avere nessun candidato alla poltrona di sindaco. Neanche una delle forze politiche che parteciperanno alla competizione elettorale si è pronunciata in merito.
In attesa dell’assemblea cittadina del Pd che decreterà l’ufficiale insediamento di Alessandro Baldi come segretario, la novità è rappresentata dalle parole di Fabrizio Muscas che annuncia la presenza di Movimento Sesto alle prossime elezioni. Alleato col Pd? Chissà. Il quadro invece che schiarirsi si complica.
Ivan Moscardi ha spiegato a Tuttosesto.net (LEGGI QUI) che le divisioni della sinistra sono sinonimo di articolazione e quindi di migliori soluzioni. Gli elettori che guardano da quella parte chiedono però anche capacità di sintesi. Sarà la settimana giusta?
Primarie. Una parola che si spende tanto nelle interviste e nei dibattiti e che poi viene messa in pratica raramente. Forse sarebbe il caso di domandarsi se veramente rappresentino il giusto strumento per scegliere i candidati in Italia. Vedere ieri ai seggi del Pd di Milano tanti cinesi in fila con l’aria di non sapere cosa stessero facendo, dovrebbe far riflettere.
La discussione politica intanto si è spostata anche su nuovi argomenti: disoccupazione (LEGGI QUI), opere di urbanizzazione (LEGGI QUI) e sicurezza (LEGGI QUI) e, da ieri dobbiamo registrare anche un’altra novità: il Fronte Nazionale presente in piazza Vittorio Veneto con un gazebo.
Oggi alla commemorazione delle vittime del collegino di Colonnata era presente qualche cittadino, pochi rappresentanti dei partiti e nessun giovane.
E’ freddo il vento che sferza da Morello questa mattina.
TUTTOSESTO