Cardini (Progetto Campi): “Presentato il ricorso, c’è un precedente del 2017. Siamo fiduciosi”

0
221

Dopo non essere stata ammessa alle elezioni comunali di domenica 10 giugno (LEGGI QUI), la lista “Progetto Campi” a sostegno del sindaco uscente Emiliano Fossi ha annunciato di aver presentato ricorso al Tar. Vi proponiamo le dichiarazioni di Tommaso Cardini, delegato della lista:

Ciò che si è verificato in queste ore rischierà di inficiare l’imminente campagna elettorale. La sottocommissione elettorale circondariale si è assunta una grande responsabilità nel bloccare una lista sui nastri di partenza, per un’interpretazione dubbia sull’istituto delle quote di genere che riteniamo ampiamente di rispettare. Noi però non ci scoraggiamo, abbiamo grande fiducia nel TAR e ci auguriamo che, nel rispetto del confronto democratico, riammetta la lista al più presto.

Il precedente a cui facciamo riferimento rappresenta la fotografia esatta del nostro caso. Nel 2017, la lista “Noi con Salvini” fu esclusa dalla Commissione Elettorale per, detta loro, ‘non rispetto della rappresentanza di genere’ alle elezioni comunali di Acerra (Campania). Suddetta lista aveva regolarmente candidato, esattamente come noi, 11 uomini e 5 donne. Ricorrendo al TAR Campania, in pochi giorni, è stata riammessa alla contesa elettorale e, ci auguriamo, che questa interpretazione possa valere anche per noi. Siamo fiduciosi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO