“Cars & Fire”, raduno di mezzi storici. Coinvolti Campi, Calenzano e Sesto

0
344

All’interno di una serie di iniziative organizzate dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Calenzano, con lo scopo di una raccolta fondi per l’acquisto di un automezzo di soccorso fuoristrada a copertura delle zone di competenza del distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Calenzano, mezzo che sarà dedicato a Matteo Zatti, volontario di questo distaccamento e prematuramente scomparso, è in programma per domenica 21 ottobre l’evento “CARS & FIRE”, raduno di auto e moto d’epoca con la presenza anche di alcuni mezzi storici dei Vigili del Fuoco.

 

Location per il ritrovo e la partenza del raduno, piazza Fra Ristoro; piazza ubicata nel centro storico del comune di Campi Bisenzio, la cui amministrazione, visto lo scopo dell’attività, oltre che a riconoscere il patrocinio, si è resa partecipe con la messa a disposizione degli spazi.
Il corteo di mezzi storici dopo aver stanzionato nella piazza Fra Ristoro partirà da Campi Bisenzio, percorrendo un itinerario che lo vedrà spostarsi nel comune di Calenzano presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari in via Giusti, dove la “Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino e Calenzano” offrirà agli equipaggi un aperitivo.

Il corteo che ripartendo, volgerà in direzione del centro commerciale “Centro Sesto” percorrendo il comune di Sesto Fiorentino, giunto presso il Centro , troverà ospitalità per i mezzi d’epoca, dove stanzieranno per l’intera giornata, nella area dedicata, antistante la torre centrale,.
Gli equipaggi consumeranno il pranzo presso il “Manticora wine bar”.

La giornata si concluderà nella piazza centrale del “Centro Sesto” con l’evento musicale che vedrà unici partecipanti dalle ore 16,00 i “Blackpool Sound”, gruppo musicale rock di Sesto Fiorentino.
I ringraziamenti sono dovuti a:
le amministrazioni comunali di Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto Fiorentino, per il patrocinio;
la “Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino e Calenzano”, per il supporto e l’organizzazione dell’aperitivo;
Centro Commerciale “Centro Sesto”, per la messa a disposizione degli spazi al’interno del programma del mese di ottobre “Facciamo Festa”, il supporto logistico, attrezzature e disponibilità;
Blackpool Sound, per la partecipazione musicale;
Lorenzo Cerreti per l’organizzazione del raduno mezzi storici.

Il ricavato della giornata sarà totalmente devoluto all’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Calenzano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO