“Che il servizio offerto da Publiacqua fosse scadente, purtroppo, lo sapevamo già ma certo non potevamo immaginare che dopo dieci giorni nessun tecnico potesse presentarsi a riparare una copiosa perdita d’acqua“.
Così attacca Angelo – Victor Caruso, coordinatore comunale di Forza Italia a Campi Bisenzio, denunciando come da oltre una settimana in via delle Corti sia presente una rilevante perdita d’acqua e nessuno sia ancora intervenuto dopo dieci giorni di attesa.
“Quanto tempo ancora dovranno attendere i residenti della zona? Fin dal primo momento della comparsa della perdita è stato richiesto il pronto intervento a Publicqua, ma nonostante le ripetute segnalazioni nessuno si è ancora presentato a risolvere il problema. Nel mentre, l’acqua sgorga in piena libertà. Si tratta di una inaccettabile dispersione di acqua pubblica che ricade poi sui conti già fin troppo salati delle bollette campigiane. Attendere così tanto per una semplice riparazione non è tollerabile e dimostra come qualcosa in Publiacqua non funziona. L’acqua è un bene delicato, una risorsa non infinita, e le reti hanno bisogno di interventi d’urto veloci per contrastare livelli di dispersione, conclude il coordinatore“.