Avranno un valore complessivo di oltre 650mila euro i lavori di efficientamento energetico che nei prossimi mesi interesseranno i palazzi Erp di viale Togliatti 631-643 a Sesto Fiorentino. Per oltre 400mila euro gli interventi saranno finanziati dalla Regione Toscana che ha approvato il progetto presentato dal Comune di Sesto Fiorentino; le risorse rimanenti saranno messe a disposizione da Casa Spa e dallo stesso Comune.
I lavori consisteranno nell’efficientamento mediante realizzazione del cappotto termico, la sostituzione degli impianti e l’installazione di valvole termostatiche.
L’opera si inserisce in una campagna promossa dal Comune di Sesto Fiorentino di efficientamento e miglioramento delle prestazioni energetiche del proprio patrimonio abitativo.
“Gli alloggi Erp sono un bene di tutta la collettività, non soltanto delle famiglie che vi abitano – afferma l’assessore alla Casa Donatella Golini – Intervenire per migliorarli anche dal punto di vista delle prestazioni energetiche significa lavorare sulla sostenibilità e valorizzare un patrimonio di tutti. Aver centrato questo finanziamento conferma la nostra ottima capacità di individuare opportunità e risorse e ci permette di proseguire nel solco che ci ha visto terminare, con un investimento di quasi due milioni di euro, una serie di analoghi interventi su altri immobili. È un impegno costante che abbiamo portato avanti in questi anni e che ci vedrà al lavoro anche in futuro”.
Comune di Sesto Fiorentino