Immagini di aree-cassonetti ormai ridotte a discariche a cielo aperto ci giungono quasi quotidianamente. Raramente le pubblichiamo perché la questione sta diventando stucchevole e comunque invitiamo sempre i nostri lettori a rivolgersi direttamente ad Alia.
Per non smentirci è quello che abbiamo fatto noi oggi non tanto (o comunque non solo) per denunciare il cattivo conferimento, quanto per evidenziare una anomalia che crea disagio a chi abita nelle vicinanze: i cassonetti lì non ci dovrebbero essere più da una settimana.
Erano stati correttamente rimossi e poi sono magicamente ricomparsi. Si tratta dei cassonetti di via Petrosa, strada interessata, a partire dal 6 maggio, dalla raccolta Porta a Porta.
Sono vicini ad un noto Centro Commerciale e chissà quanti clienti tra ieri e oggi hanno approfittato della loro presenza per liberarsi di quello che non hanno eliminato correttamente con il Porta a Porta.
Il risultato comunque è questo:
Come segmalato telefonicamente giovedi in via Puccini 49 siamo stati derubati del contenitore del umido prego provvedete al piu ‘presto grazie Berti Maurizio