Centro Musicale Parsifal: 30 anni di musica

0
169
Centro Parsifal

Fatica, lavoro, ma anche tante, tantissime soddisfazioni. Il Centro Musicale Parsifal compie trent’anni di attività. Tanti auguri! Traguardo importante per un punto di riferimento storico in Toscana per i musicisti.

Il nome proviene da Perceval, uno dei cavalieri della tavola rotonda.

In via della Tonietta 32, nel cuore di Sesto Fiorentino, a un passo da piazza Vittorio Veneto, il Centro Musicale Parsifal è strutturato su due piani per un totale di 300 metri quadrati. E’ dotato di sette sale prove, di uno studio di registrazione e di due uffici tecnici per l’allestimento di eventi. Insomma: è il luogo ideale per chi suona e ama ogni genere di musica.

Il Centro Parsifal ha ospitato, ed ospita tutt’ora, tanti musicisti. Qualche nome: 99 Posse, Piero Pelù, Baustelle, Alessandro Canino, Vinicio Capossela, Irene Grandi, Max Gazzè, La Crus, Litfiba, Marlene Kruntz, Marco Masini, Gianna Nannini, Negrita, Anna Ora, Umberto Tozzi, Paolo Vallesi, Bandabardò (protagonista del concerto della Liberazione di Sesto il primo settembre 2019).

Sala prove, di registrazione, ma non solo. Il Centro Musicale Parsifal offre anche servizi fotografici e di assistenza tecnica e organizza seminari, incontri con professionisti della musica, contest per band emergenti ed eventi come, ad esempio, “Liberi Tutti“, tenutosi in piazza Vittorio Veneto a Sesto dal 30 agosto all’8 settembre 2019.

Il Centro Musicale Parsifal lavora, inoltre, nell’ambito del sociale. Uno dei fiori all’occhiello, infatti, è la scuola di musica organizzata in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e Unicoop Firenze. I prezzi sono pensati per le famiglie. La tariffa annua è di 450 euro. I corsi sono sette: chitarra, basso, batteria, tastiere, pianoforte, sax e canto. Il Parsifal si avvale della collaborazione di insegnanti altamente qualificati, con anni di esperienza alle spalle, sia in ambito didattico che live: Stefano Allegra, Simone Marrucci, Gianluca Trubbia, Leonardo Volo e Mauila Fulignani.

Il Centro Musicale Parsifal è una realtà consolidata in tutta la Toscana. E’ qui che nasce la vera Musica, quella con la M maiuscola.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO