Un pomeriggio per grandi e piccini, ai quali sarà dedicato un laboratorio sulla pasta, per parlare della “comunità del cibo” e di come le nostre scelte di consumo in ambito alimentare influiscano sul cambiamento climatico: arriva in biblioteca “Food for Change”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, da Slow Food e da Qualità&Servizi che si terrà sabato 30 novembre a partire dalle 17.
Insieme all'incontro per i grandi anche un LABORATORIO SULLA PASTA per i più piccoli, organizzato da Qualità & Servizi. Per prenotazioni: laboratori@qualitaeservizi.com
Publiée par Comune di Sesto Fiorentino sur Mercredi 27 novembre 2019
“Il cibo amico del clima: un impegno della comunità del cibo” sarà il titolo del primo confronto (17-17,30) al quale parteciperanno il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, l’assessore all’Ambiente e alla Scuola, Silvia Bicchi, e l’amministratore unico di Qualità&Servizi Filippo Fossati.
Alle 17,30 il professor Stefano Benedettelli (Università degli Studi di Firenze) illustrerà i benefici per l’ambiente e per la salute dei grani antichi.
Alle 18 il focus si sposterà sulla mensa scolastica, con il direttore generale di Q&S Antonio Ciappi che illustrerà le caratteristiche del servizio e dell’attività svolti dalla società; a seguire il direttore operativo, Francesco Dini, e la responsabile qualità e igiene, Eleonora Tancredi, presenteranno il nuovo menù scolastico.
Concluderà il pomeriggio l’intervento di Nunzio Scavo di Slow Food e un buffet a base di prodotti locali offerto da Q&S.
Per tutta la durata dell’evento i bambini potranno partecipare a un laboratorio sulla pasta organizzato da Qualità&Servizi con la collaborazione del pastificio artigiano Fabbri. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati; gli interessati sono possono iscriversi entro giovedì 28 novembre inviando una email a [email protected].
Comune di Sesto Fiorentino