Mattinata di ciclismo a Sesto Fiorentino, in occasione della partenza del Trofeo CAVIRO Sesto-Faenza “Sulle Strade del Passatore”, riservato alla categoria Juniores: 133 km di pedalata dalla casa del mai dimenticato CT Alfredo Martini fino alla città emiliana.
Al Palazzetto dello Sport di Sesto – luogo di ritrovo stabilito – c’erano 123 giovani ciclisti in forza a 20 team che hanno dato vita all’ultimo appuntamento prima della rassegna mondiale in programma ad Innsbruck giovedì prossimo; e, visto l’imminente impegno internazionale, non c’è da stupirsi se alla Sesto-Faenza hanno partecipato diversi ragazzi convocati in azzurro.
Dopo la cerimonia di presentazione delle squadre, la partenza ufficiosa della gara ha avuto luogo proprio dal Palazzetto dello Sport; da lì, nel giro di qualche pedalata, il plotone si è fermato davanti a casa Martini in via Giusti per dare il via alla corsa.
L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva Corrado Zannoni di Faenza e dalla Fosco Bessi di Calenzano e patrocinato dai Comuni di Sesto e Faenza.
FEDERICO TARGETTI