Calenzano: inaugurato l’anello ciclistico del Colle “Antonio Facchini”

0
333
Pista Antonio Facchini
TuttoSesto

Giovedì 6 maggio alle 17 è stato inaugurato l’anello ciclistico del Colle a Calenzano. Un vero e proprio circuito in cui i ragazzi della squadra Fosco Bessi possono comodamente allenarsi, salutando definitivamente i parcheggi in cui dovevano esercitarsi prima della costruzione di uno spazio adatto.

Pista Antonio Facchini
TuttoSesto

L’anello è stato intitolato ad Antonio Facchini, fondatore dell’associazione ciclistica Fosco Bessi (chiamata così in onore dell’omonimo sportivo ucciso dall’esercito nazista) nel 1948, della quale diventò immediatamente presidente fino a quando le forze glielo consentirono.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini, che ha espresso tutta la sua felicità per essere riuscito a regalare ai piccoli ciclisti un piccolo angolo di paradiso in cui allenarsi liberamente, l’assessore allo sport Laura Maggi che ha riportato alla memoria Antonio Facchini e gli allenatori della Fosco Bessi che non hanno nascosto la propria gioia.

Dopo lo svelamento della targa commemorativa, sono stati proprio i giovani atleti a inaugurare la pista.

Il ciclismo è sempre stato uno dei fiori all’occhiello di Calenzano. I ragazzi della Fosco Bessi hanno finalmente uno spazio ad hoc dove possono allenare il loro potenziale. Non possiamo che far loro l'”in bocca al lupo” per il futuro.

FILIPPO SANZO’

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO