Lista Calenzano in Movimento: ecco i candidati

0
384

La capolista Laura Maggi ha presentato il movimento ed i candidati di Calenzano in Movimento:

“La nostra lista civica ha come riferimenti gli ideali del progresso, dell’inclusione e della giustizia sociale. Vogliamo portare il nostro contributo per rafforzare la candidatura di Maria Arena Sindaca, arricchendola e offrendo un nuovo punto di vista ben rappresentato dai profili dei nostri candidati che hanno l’intenzione muoversi in una prospettiva diretta e orientata al cittadino. Welfare, green economy, sicurezza, supporto alle aziende e al mondo scolastico, sviluppo del territorio, sostegno e promozione delle società sportive, rappresentano i punti di maggior interesse per il nostro movimento. Fin da ora manifestiamo inoltre la volontà di proseguire con la nostra attività anche successivamente alla prossima tornata elettorale per dar voce e valorizzare le idee dei nostri sostenitori. La lista Calenzano in Movimento a sostegno della candidata Maria Arena Sindaca è composta nella quasi totalità di persone nuove, tutte attive e radicate sul territorio, con vocazioni e professionalità diverse che hanno ritenuto ci fosse bisogno e spazio per una realtà nuova e fresca che contribuisse ad allargare gli orizzonti dell’attuale centrosinistra. Partendo da quanto di buono è stato fatto nel nostro Comune abbiamo l’ambizione di essere una nuova opportunità per i cittadini certi che verrà colta.”.

Maria Arena: “La grande apertura che abbiamo fatto alla società civile di Calenzano, la considero una novità importantissima per queste elezioni amministrative. Io stessa provengo dal mondo del volontariato e dell’associazionismo, seppur impegnata in politica da tanti anni. La lista di Calenzano in Movimento rappresenta la volontà del nostro programma per il 2024-2029 di recuperare attenzione e sensibilità verso questo mondo e verso tutte le persone che vi sono impegnate e rappresentano un patrimonio importantissimo per la nostra comunità”

Candidati Calenzano in Movimento

LAURA MAGGI 51 anni, residente a Calenzano, referente amministrativa; Assessora alla scuola, allo sport, alle pari opportunità e alla gentilezza nella giunta comunale uscente. Attivista per anni nell’AID (Associazione Italiana Dislessia) per la sensibilizzazione e la tutela dei diritti. Ex campionessa di ballo.

ALICE BALDI 24 anni Calenzanese da generazioni, laureata in Sviluppo Economico, cooperazione Internazionale Socio- Sanitaria e gestione dei conflitti. Iscritta al corso magistrale di comunicazione pubblica e politica. Insegnante di nuoto e giocatrice di pallanuoto nella squadra femminile di serie B di Calenzano.

NICCOLO’ BELLUCCI 35 anni, residente a Calenzano, laureato in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, quality manager Leonardo spa. Ex giocatore professionista di calcio attualmente allenatore dei portieri dell’ AC Settimello

ASDAHMAD DELIJOOYE SABETI (detto Amad) 48 anni Calenzanese di padre iraniano. Referente tecnico presso il Crystal Quarter Horses di Carraia in quanto istruttore e docente di equitazione per agonisti, principianti e per il Parareining (Cavalieri diversamente abili).
RICCARDO GIANNONE 53 anni, sindacalista, settimellese di adozione, è stato giocatore di calcio professionista. Attualmente lavora in banca ed è consigliere e dirigente della ASD Pallacanestro Calenzano Bulldog.

BEATRICE GIUSTI 43 anni residente a Calenzano, madre di Demetrio. Da 15 anni agente di polizia locale presso il comune di Montemurlo. Volontaria della Protezione Civile. Ha conseguito due brevetti di soccorritore sanitario.

ALESSIO GUIDARELLI 52 anni. Nato e cresciuto a Settimello dove vive con la sua famiglia. Funzionario commerciale dal 1999. Per anni volontario al circolo ARCI La Vedetta. Ex giocatore e allenatore di calcetto femminile.

ALESSANDRO LUCCI 54 anni geometra. Vive a Sommaia, imprenditore edile e libero professionista. Padre di 3 figlie. Appassionato da sempre di tutti gli sport, pratica regolarmente calcio e tennis, è tifoso e sostenitore della Boxing Club Calenzano.

SAVERIO METTI 53 anni. Nato e cresciuto a Settimello. Agente di commercio. Da sempre appassionato di ciclismo, è stato dirigente della AC Fosco Bessi di Calenzano fino al 2021 quando è stato eletto Presidente della Federazione Ciclistica Toscana.

ILARIA MICHELI 48 anni madre di 3 figli, residente a Carraia. Laureata in biologia marina, è informatore Medico del Farmaco. Pratica Triathlon con EsseCi Nuoto di Calenzano. È anche volontaria in attività parrocchiali e studentesche per lo svolgimento di centri estivi per ragazzi.

NICOLO’ PALMERI (detto Nicola) 75 anni residente a Legri, pensionato e padre di due figli. Ex imprenditore nella produzione di confezioni prima e imprenditore edile poi. Attualmente nonno a tempo pieno.

ANDREA PIERI 49 anni di Carraia. Consigliere comunale in carica; perito assicurativo, volontario in diverse associazioni del territorio e consigliere del circolo ARCI Carraia da diversi anni. Allenatore presso il Calenzano Calcio e la scuola calcio Lorenzo Donati con patentino UEFA B.

PIERANTONIO ROSANO (detto Piero) 62 anni residente a Legri. Impiegato presso la società Telepass dal 2008. Volontario e consigliere della Misericordia di Legri. Nel tempo libero, ballerino presso la scuola di ballo Tomasiello di Calenzano.

ENRICO SANTONI 73 anni, ex informatico e sindacalista ora pensionato, padre di Silvia e nonno di Sofia e Greta. Risiede a Calenzano dal 1998 e attualmente è consigliere comunale. È stato presidente del comitato “Le Carpognane”.

LAURA VARGIU 40 anni, nata e cresciuta a Calenzano, madre di 2 figli e proprietaria di un centro estetico a Calenzano. Attiva nell’ambiente scolastico come rappresentate di classe. Ex volontaria alla misericordia di Calenzano.

MARTINA ZIPOLI 41 anni da sempre residente a Calenzano. Laureata in Scienze Sociali. Dal 2001 lavora presso la piscina del nostro comune prima come istruttrice, poi come allenatrice di nuoto e adesso come coordinatore di piano vasca.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO