CittàVisibili e Circolo Rinascita di Campi Bisenzio sostengono Mediterranea

0
34

CittàVisibili e Circolo Rinascita di Campi Bisenzio sostengono Mediterranea attraverso un’iniziativa che si terrà al Circolo Rinascita di Campi Bisenzio il prossimo 1° febbraio. Saranno con noi il Comandante Tommaso Stella, Maso Notarianni coordinatore di Mediterranea, la giornalista Chiara Crociati e la docente Chiara Favilli e il Presidente dell’ARCI di Firenze Iacopo Forconi.

Mediterranea è un’azione non governativa e un progetto della “bella politica” delle persone e delle Associazioni, rivolto “a dare speranza, a ricostruire umanità, a difendere il diritto dei diritti” ma soprattutto è una piattaforma composta da varie realtà della società civile, di cui noi ci sentiamo parte integrante, che hanno deciso che non si possono criminalizzare le persone e le organizzazioni che soccorrono i profughi in mare.

Obiettivi che condividiamo e che desideriamo aiutare a diffondere. Per alcuni questa può essere considerata disobbedienza, per noi è obbedienza civile, obbediamo ai nostri principi morali e costituzionali, attenti a quegli stessi valori che ci hanno spinto a fondarci in Associazione di promozione sociale, affiliata Arci. Perché si deve avere la passione per difendere i diritti di tutti e di tutte, si deve avere coscienza e umanità, dobbiamo Restare Umani.

“…la consapevolezza che oggi più che mai salvare una vita in pericolo significa salvare noi stessi”, ci spinge ad esserne coinvolti, di appassionarci e appassionare alla denuncia e ad aiutare qualunque essere rischi la propria vita per la libertà e per un posto migliore in cui vivere,

La solidarietà non si può fermare, è dentro di noi. Ha solo necessità di uno scatto di orgoglio, della dignità che sembra scomparsa dalle agende politiche, di riscoprire i valori e i principi che la nostra Costituzione ci ha donato con il sacrificio dei nostri padri partigiani e costituenti.

Le idee belle non muoiono mai e noi tentiamo di farvele conoscere con questa nostra iniziativa. Grazie se potrete essere presenti e di sostenere le azioni di Mediterranea con la prenotazione al nostro apericena entro il prossimo 25 gennaio.

Nella sala del Circolo e successivamente nel bar, potrete ammirare una mostra collettiva di foto “Murando ele-menti e corpi” sui muri e le frontiere del mondo, che gli autori ci hanno prestato per sostenere il progetto di Mediterranea.

Non-profit in provincia di Firenze

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO