Concerto del primo settembre: arrivano i Marlene Kuntz

0
1193
Sesto d'Estate

Un programma denso, tra conferme e novità, che accompagnerà l’estate dei sestesi fino a settembre con appuntamenti in tutta la città, tra spettacoli, musica e nuovi spazi all’aperto.
Sarà l’alternative rock dei Marlene Kuntz il protagonista del concerto della Liberazione del 1 settembre in piazza Vittorio Veneto, inserito nella kermesse Liberi tutti che si aprirà il 29 agosto per concludersi il 4 settembre con la tombola e i fuochi.

Nel cortile della Biblioteca Ragionieri, tra luglio e agosto, tornano gli spettacoli di “Un palco in biblioteca”, quest’anno anche con quattro date dedicate ai più piccoli.
Tante poi le iniziative promosse in città da numerose realtà culturali: si va dagli appuntamenti di Libraria nel giardino di Palazzo Pretorio a cura della libreria Rinascita, la Festa della Musica a Villa San Lorenzo promossa dalla Scuola Bartoletti, al Festival Mald’estro del Teatro popolare nel chiostro della Pieve di San Martino, agli spettacoli e concerti nel giardino del Teatro della Limonaia.

Tutti i giovedì di luglio tornano i “Giovedì sotto le stelle”, con animazione per le vie del centro e aperture serali dei negozi, oltre agli appuntamenti a Colonnata e Cercina, promossi in collaborazione con la Pro Loco.

Importanti novità in vista anche per gli spazi estivi: alla confermata Oliveta, quest’anno si aggiungono infatti Villa Solaria e Quinto Basso, con spazio ristoro e spettacoli; sempre Quinto Basso sarà il palco di Sussulti Metropolitani.

“Dopo due anni di compromessi e limitazioni legate all’emergenza sanitaria, siamo contenti di poter tornare a proporre un programma ricchissimo e pieno di novità – afferma l’assessore alla Cultura Jacopo MadauSiamo particolarmente soddisfatti di aver ampliato col Parco di Quinto e Villa Solaria l’offerta di spazi estivi, sulla scorta, anche, della positiva esperienza dell’Oliveta partita lo scorso anno. Tante, come sempre, sono le realtà coinvolte, a riprova di un tessuto culturale vivo e capace di portare proposte di qualità”.

➡️ Il programma degli eventi (in aggiornamento): https://bit.ly/SestoEstate22

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO