Contributo affitto Campi, Pd chiede maggiori fondi e tempi certi alla Regione Toscana

0
58
Simbolo Pd

“Con una mozione proposta dal gruppo consiliare del Partito Democratico e votata a larga maggioranza dal Consiglio (inspiegabile l’astensione della Lega) si chiede alla Regione Toscana di aumentare i fondi per una importante misura sociale di prevenzione che tutela inquilini e locatari di abitazioni, favorendo la regolarità dei contratti di affitto.

 

Il Comune negli ultimi anni ha stanziato sempre cifre significative, ma il contributo statale e regionale è diminuito costantemente; oltre al fatto che l’importo viene comunicato ai Comuni troppo a ridosso del mese di dicembre senza consentire significative variazioni di bilancio sul capitolo.

 

Pensiamo che la spesa sociale di prevenzione sia uno dei punti cardine della protezione del cittadino, in grado di garantire coesione sociale e adeguata risposta alle tante crisi del mondo del lavoro.

 

Il nostro Comune è dotato di una importante rete di strumenti a sostegno delle persone, che deve essere costantemente aggiornata per essere in grado di proteggere ogni fragilità”.

 
Lorenzo Galletti, capogruppo Pd Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO