Coop, cinque incontri con gli esperti per parlare di cucina, scienza e ambiente

0
119
Coop Centro Sesto 1
TuttoSesto

Uniccop Firenze presenterà sabato 16 maggio alle 17 presso “Il Centro” di Sesto Fiorentino il programma di cinque incontri in cui si parlerà delle eccellenze toscane.

Saranno presenti Gianni Salvadori, Assessore Regione Toscana con delega all’Expo, Stefano Mancuso, direttore laboratorio Neurobiologia vegetale Università di Firenze, Claudio Vanni,  di Unicoop Firenze.

Il primo appuntamento, dal titolo “Le piante come non le avete mai viste” è previsto proprio a Sesto il 16 maggio dalle 17 alle 19. Interverranno Stefano Mancuso, Direttore del Laboratorio di Neurobiologia vegetale dell’Università di Firenze e Marco Castellazzi, biologo e divulgatore scientifico.

Il secondo appuntamento, sempre a Sesto Fiorentino, è previsto per domenica 17 alle ore 19. Lo chef Maria Probst de “La Tenda Rossa” di Cerbaia che cucinerà alcuni piatti tipici toscani.

Il fine settimana successivo, la sede degli incontri sarò il  “Centro* di Empoli. Verrà ripreso il tema principale di Expo 2015: come nutrire il pianeta. Stefano Pinciaroli, chef del ristorante Ps di Cerreto Guidi, proporrà ricette sane e sostenibili, mentre Stefano Mancuso presenterà la serra galleggiante, una delle eccellenze tecnologiche in campo agroalimentare presente al padiglione della Regione Toscana a EXPO 2015,

Ultimo incontro il 30 maggio al Centro* Gavinana Firenze dove lo chef Leonardo Romanelli delizierà il pubblico, oltre che con le sue ricette, anche con curiosità sulla buona cucina e il buon vivere.

 

STEFANO NICCOLI

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO