Sciopero e assemblea dei lavoratori dell’azienda Sirti a Calenzano nella mattinata di martedì 19 febbraio (LEGGI QUI). Su questa vicenda si esprime così Americo D’Elia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia:
Siamo vicini ai lavoratori della SIRTI ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a loro e alle loro famiglie. Abbiamo appreso dello sciopero proclamato domani, dei lavoratori nel cantiere della Sirti di Calenzano a seguito dell’annuncio da parte dell’azienda di apertura di un’imminente procedura di licenziamento collettivo a livello nazionale.
La sirti a Calenzano è un eccellenza del territorio, azienda storica e leader in Italia nel settore delle istallazioni, manutenzioni di reti telefoniche e ponti radio, a Calenzano conta oltre 60 dipendenti.
Da quanto si apprende dalle sigle sindacali, l’avvio delle procedure degli esuberi d’organico, in tutto il territorio nazionale, conta 883 persone tra operai e impiegati su 3692 addetti (quasi 1/4 della forza lavoro) con tagli massicci in quasi tutti i reparti.
Auspichiamo un intervento del governo centrale e delle istituzioni locali e regionali che diano forza alla voce di questi lavoratori che già negli anni passati hanno dovuto affrontare momenti simili”.