Spazio ai commenti il giorno dopo le elezioni regionali che hanno decretato la vittoria di Eugenio Giani, candidato presidente per il centrosinistra.
A Calenzano è entusiasta Americo D’Elia, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Il partito guidato da Giorgia Meloni ha conquistato il 9,88% dei voti. Il suo commento:
“A Calenzano Fratelli d’Italia raddoppia i voti delle scorse Comunali e triplica quasi quelli delle Europee raggiungendo il 10%. Un risultato storico.
Con grande soddisfazione, anche vedendo le preferenze espresse ai nostri Candidati del collegio Firenze 4, possiamo dire che a Calenzano Fratelli D’Italia è sempre più forte.
Partito resuscitato a novembre del 2018 con l’ingresso del consigliere comunale D’Elia Americo, affiancato alla scorse comunali da una squadra che anche in queste settimane ha dimostrato che il lavoro portato avanti in questi mesi, in queste settimane sempre tra la gente, ripaga e sa portare avanti quei valori di trasparenza e coerenza che la nostra leader Giorgia Meloni ha saputo dare ad un partito che oggi in Italia si conferma in tutte le regioni come uno dei più forti.
Altro dato rilevante è che la destra a Calenzano con Lega e Fratelli d’Italia conferma sostanzialmente il risultato delle scorse elezioni comunali, attestandosi addirittura oltre il 25%, con i candidati di Fratelli D’Italia e Lega sostenuti dai gruppi locali, tra i più votati anche a Calenzano nello schieramento di destra e arrivati solo dopo il sindaco uscente, il calenzanese Alessio Biagioli a cui rinnoviamo i complimenti per il buon risultato raggiunto a livello locale.
Oggi a Calenzano Fratelli d’Italia è realtà forte da cui ripartire e creare le basi per una destra che possa, nei prossimi anni, esprimere personalità e amministratori validi per il futuro di Calenzano”.