Derubava collane alle anziane e poi rivendeva a negozio Compro Oro di Sesto

0
436
Auto dei carabinieri

Sceglieva le sue vittime tra le persone anziane, le avvicinava a bordo del suo scooter con la scusa di chiedere informazioni e poi le derubava strappando loro le collane d”oro dal collo.

Questa l’accusa per la quale un 31enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di una misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari. All’uomo vengono contestati due furti con strappo, ma i carabinieri sospettato che sia l”autore di almeno altri nove colpi messi a segno tra giugno 2018 e gennaio 2019.

Le indagini sono partite dalla denuncia di una delle vittime, che il 20 ottobre 2018 in via Allori era stata derubata da un malvivente che le aveva strappato la collana. Secondo quanto accertato dai militari, coordinati nelle indagini dalla pm Beatrice Giunti, in meno di un anno il 31enne avrebbe effettuato 12 vendite in negozi compro oro di Firenze e Sesto Fiorentino. Parte dei preziosi venduti sono stati riconosciuti dalle vittime. Questa mattina, nel corso dell’arresto, l’uomo, già noto alle forze dell”ordine, è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di cocaina.

ANSA

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO