Dipendenti comunali e richiedenti asilo insieme per la raccolta alimentare

0
105
TuttoSesto

Dipendenti comunali, associazioni di volontariato, richiedenti asilo ospiti del presidio di via del Risorgimento e Caritas Firenze insieme per le giornate di raccolta alimentare. Il Comune di Sesto Fiorentino partecipa così all’iniziativa di solidarietà Unicoop Firenze, gestendo la raccolta di alimenti donati dai cittadini e mettendo a disposizione la sede dell’ex Biblioteca comunale di via Fratti.

Per due sabati di fila, il 6 e il 13 dicembre, i volontari – riconoscibili da una pettorina – consegneranno all’ingresso dei supermercati Coop di Sesto Fiorentino una shopper e un volantino con l’elenco dei prodotti a marchio Coop da poter comprare e donare. Domani, sabato 6 dicembre, l’appuntamento è alla Coop di piazza Vittorio Veneto e sabato 13 la raccolta alimentare si terrà nelle Coop di via Petrosa e de Il Neto.

Le derrate alimentari saranno poi distribuite dalle associazioni che provvederanno a portarle alle persone in difficoltà sul territorio comunale.

“È un aiuto concreto ai nostri concittadini in difficoltà – ha detto il sindaco, Sara Biagiotti – Insieme a Unicoop e Caritas, abbiamo creato una vera e propria rete di solidarietà e messo a disposizione i locali del Comune, coinvolgendo le realtà locali del volontariato e parrocchiali per raggiungere in maniera più diretta e capillare chi vive un disagio”.

Fonte: Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO