Donazione del Lions Club Sesto Fiorentino al Banco Alimentare

0
237
Lions Club Sesto-Banco Alimentare

il Lions Club di Sesto Fiorentino, grazie a un’importante donazione al Banco Alimentare, consegnerà al “Chicco di Grano”, presso la Pieve di San Martino, provviste necessarie al sostentamento delle famiglie bisognose.

I pacchetti dei prodotti alimentari (1.395 chilogrammi in totale) saranno distribuiti da lunedì 27 maggio, ogni due settimane, il lunedì, il martedì e il giovedì. Le famiglie coinvolte nel progetto sono cento.

Il banco è studiato per donare prodotti alimentari a persone che ne hanno bisogno. Questo tipo di service è il primo studiato in maniera diretta, non cumulativa con gli altri Club. Il Lions Club di Sesto sta portando avanti un’iniziativa innovativa per le famiglie del territorio che potrà essere prorogata in futuro. Alle famiglie saranno donate anche delle borse ideate da Silvio Biagiotti. Il nostro Club si mette a disposizione nei confronti del prossimo“, ha detto Roberto Casamonti, presidente del Lions Club di Sesto Fiorentino.

Fare sinergia tra realtà diverse come Banco Alimentare e Lions Club è fondamentale. È un esperienza che fa bene a tutti, al cuore e all’anima – ha aggiunto Leonardo Carrai del Banco Alimentare -. Il Banco si è sempre messo a disposizione delle strutture caritative fin dalla sua nascita nel 1996. Questo progetto ha un doppio valore perché è un grande aiuto in generi alimentari da offrire alle famiglie di Sesto Fiorentino, ma anche perché va ad aggiungersi come dono inaspettato ai tanti prodotti ancora ottimi recuperati dal lavoro quotidiano del Banco su tutto il territorio“.

Il nostro club è sempre stato sensibile al tema della fame. Abbiamo cercato di realizzare un service per il territorio e per le persone che ne hanno bisogno“, ha concluso Angelo Fontani del Lions Club.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO