Ecolò Sesto: “Sorpresi da candidature proposte unilateralmente”

0
246

Sta facendo discutere, e non poteva essere altrimenti, l’appello inviato da cento cittadini alla maggioranza sestese – e cioè al segretario di Sinistra Italiana, alla segretaria del Partito Democratico, al presidente di Per Sesto e ai portavoce di Ecolò Sesto Fiorentino – con cui sostengono la candidatura dell’attuale assessore Damiano Sforzi a sindaco di Sesto Fiorentino in vista delle elezioni amministrative in programma a primavera.

Le reazioni della politica locale non sono tardate ad arrivare. A tal proposito, ecco la posizione di Ecolò:

Abbiamo lasciato la riunione di coalizione qualche giorno fa con la promessa reciproca di lavorare su quattro obiettivi:
1.definire le priorità del programma;
2.chiarire quali forze del campo largo siano compatibili con la nostra visione;
3.individuare una figura nella quale possa riconoscersi l’intera coalizione;
4.stabilire regole condivise per eventuali primarie, nel caso in cui non si arrivasse a un nome comune entro il 21 febbraio.
Su questi punti Ecolò-Europa Verde sta lavorando con impegno e senso di responsabilità, convintə che il modo con cui si procede sia importante quanto la direzione.
Per questo ci sorprende vedere candidature proposte unilateralmente, prima che questo percorso abbia potuto compiersi. Non è facile ma non vogliamo farci distrarre: restiamo concentrati sulle priorità e sul percorso condiviso”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO