Comunità Energetica Rinnovabile: Ecolò Sesto porta in consiglio la delibera

0
76
Ecolò

Ci eravamo presi l’impegno e lo abbiamo portato avanti: nasce “ENERGETICA”, la comunità energetica rinnovabile di cui l’Amministrazione Comunale di Sesto sarà non solo facilitatore ma ricoprirà il ruolo fondamentale di socio fondatore insieme ad ARCI Firenze e l’aps Gruppo amici della Natura – Il Binario.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro portato avanti con caparbietà dal nostro gruppo politico e che ha permesso al nostro Comune di essere precursore di un percorso che sta muovendo ora i primi passi” – sostiene Diletta Bistondi, coportavoce di Ecolo’ Sesto Fiorentino insieme a Marco Mucini.

“Oggi l’assessora Beatrice Corsi ha portato in consiglio comunale la delibera per la costituzione della associazione propedeutica alla creazione della CER, approvando anche una bozza di statuto e di regolamento. Nei prossimi giorni è prevista la firma dal notaio e da quel momento inizieranno una serie di incontri in Città per presentare le modalità di partecipazione alla CER” –  prosegue Marco Mucini.

Un grazie anche al consigliere Stefano Martella che in questi mesi ha più volte portato alla ribalta in Consiglio Comunale il tema delle CER e delle fonti di energia rinnovabile.

Ecoló Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO