El.En., ok Fda ad Accure per laser contro l’acne

0
50
Acne
Pixabay

Accure Acne, società americana partecipata al 15% dal gruppo italiano El.En., ha annunciato di aver ottenuto dalla Fda l’autorizzazione alla vendita negli Usa del sistema ‘Accure Laser’ per il trattamento dell’acne vulgaris, dalla forma lieve a quella grave. Lo rende noto la stessa El.En.

La tecnologia di Accure Laser, sviluppata in collaborazione con Quanta System, spiega una nota, si basa sulla peculiare selettività dell’emissione laser a 1726nm, e su tecnologie proprietarie in grado di controllare precisamente la profondità del gradiente termico. “Solo negli Stati Uniti d’America – afferma El.En. – l’acne vulgaris affligge ogni anno più di 50 milioni di adolescenti e adulti, rendendo l’acne una delle condizioni dermatologiche più trattate nel mondo dei servizi medici”.

Marco Tagliaferri, responsabile della ricerca e sviluppo medicale di El.En., evidenzia che “prima di ottenere la clearance dalla Fda, il nostro gruppo e Accure hanno fatto la storia, ottenendo per la prima volta la marcatura Ce per un sistema laser a 1726 nm, concepito per distruggere efficacemente le ghiandole sebacee, senza danneggiare l’epidermide”.

(ANSA)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO