Elezioni a Sesto: Sforzi lancia i tavoli partecipati. Il calendario

0
124
Foto di Tino Barletta

Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative del 24 e 25 maggio. Damiano Sforzi, candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centrosinistra composta da Sinistra Italiana, Per Sesto, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, lancia ufficialmente il percorso partecipativo per la costruzione del programma elettorale. Il percorso si articolerà in tre tavoli tematici e un evento finale di restituzione collettiva. L’obiettivo è quello di coinvolgere cittadini, associazioni e forze civiche nei luoghi di aggregazione della città per definire insieme le sfide dei prossimi cinque anni.
Vogliamo scrivere il futuro di Sesto Fiorentino insieme a chi la vive ogni giorno – dichiara Damiano Sforzi in un comunicato stampa -. “Vogliamo un programma che nasca dal confronto diretto sulle priorità: scuola, ambiente, diritti e una visione economica che metta al centro le persone. La nostra è una coalizione larga e solida, pronta a dare continuità al buon governo della città ma con lo sguardo rivolto alle nuove sfide del domani“.
Il calendario degli appuntamenti (tavoli di programma):
•⁠  ⁠Scuola e Ambiente: martedì 7 aprile ore 21 – Circolo ACLI “Gli Incontri”, Quinto Basso
•⁠  ⁠Diritti e Cultura: martedì 7 aprile ore 21 – Casa del Popolo di Padule
•⁠  ⁠Persone ed Economia: mercoledì 8 aprile ore 21 – Circolo Rinascita

Il percorso culminerà nell’appuntamento conclusivo “Facciamo il punto”, previsto per sabato 11 aprile alle ore 10 presso la Casa del Popolo di Querceto dove verranno raccolte le proposte emerse dai tavoli per integrare il programma di mandato del candidato sindaco.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO