Elezioni regionali 2015, entro lunedì 11 maggio le richieste per il voto a domicilio

0
98
Elezioni
Pixabay

Si vota domenica 31 maggio 2015, dalle 7 alle 23. Fino al lunedì 11 maggio è possibile fare richiesta per il voto domiciliare. Tutte le informazioni e la guida al voto sono disponibili sul sito del Comune

Si ricorda che gli scrutatori saranno nominati per sorteggio applicando i seguenti criteri: un terzo saranno disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, un terzo saranno sorteggiati tra coloro che non hanno ancora compiuto 40 anni il giorno delle elezioni, un terzo verrà sorteggiato tra gli iscritti all’Albo Comunale. Per gli scrutatori supplenti invece si procederà soltanto con estrazione tra gli iscritti all’Albo. In ogni caso la nomina riguarda soltanto coloro che hanno presentato domanda di iscrizione all’Albo entro il 30 novembre 2014. La dichiarazione di disoccupazione ed iscrizione al Centro per l’Impiego deve essere presentata entro il 26 aprile 2015 al Protocollo del Comune o inviata alla casella di PEC istituzionale [email protected], utilizzando il modello apposito.

Entro lunedì 11 maggio 2015 (il ventesimo giorno antecedente la data della votazione) sarà possibile presentare all’Ufficio Elettorale la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicando l’indirizzo e, possibilmente, un recapito telefonico. Possono fare richiesta per il voto domiciliare: gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione sia impossibile anche ricorrendo al servizio di trasporto per elettori non deambulanti; gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Alla dichiarazione devono essere allegati: la copia della tessera elettorale; la copia di un documento di identità; un certificato rilasciato dal funzionario medico della A.S.L.
Per il rilascio della certificazione sanitaria è necessario telefonare ai numeri 055/6930225 e 055/6930205 della ASL di Sesto Fiorentino (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).

Per la consegna delle tessere elettorali ed il rilascio dei duplicati, l’Ufficio Elettorale sarà aperto: venerdì 29 maggio e sabato 30 maggio dalle ore 9 alle ore 18; domenica 31 maggio per la durata delle operazioni di voto, dalle 7 alle 23.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO