Ely Lilly vara il superbonus a obiettivi

0
140
TuttoSesto

Nuovo importante accordo tra Eli Lilly, multinazionale del settore farmaceutico con sede a Sesto Fiorentino per l’Italia, la rappresentanza sindacale unitaria e le strutture sindacali territoriali di Filctem Cgil e Femca Cisl. Il documento firmato prevede un nuovo premio di partecipazione per il personale. In particolare viene introdotto un bonus aggiuntivo al precedente premio per tutti i lavoratori fino ad oggi esclusi da tutte le altre forme di incentivazione già previste per i dirigenti e i quadri dell’azienda. Il valore del premio è di 1.600 euro all’anno totali, somma che sarà erogata in base al raggiungimento degli obiettivi del management aziendale.

Non solo perché nell’accordo c’è anche un ulteriore gettone di 130 euro che l’azienda verserà per conto dei lavoratori che accetteranno di investire nei fondi contrattuali di previdenza complementare e assicurazione sanitaria del settore parte delle risorse derivanti dal premio di partecipazione.

La firma di questo accordo – ha detto Alessandro Picchioni della Filctem Cgil di Firenze al quotidiano La Nazione  – è un passo significativo sotto diversi aspetti, ma significa soprattutto ridistribuire benessere a tutti i dipendenti attraverso la condivisione e realizzazione degli obiettivi aziendali. Quando il meccanismo si attiverà, potrà dare un impulso necessario alla competitività e alla stabilità dell’impresa attraverso la realizzazione di un modello di relazioni industriali virtuoso e inclusivo“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO