Emiliano Chiezzi eletto Segretario del Dipartimento Università FGU GILDA UNAMS dell’Università di Firenze

0
179
Emiliano Chiezzi

Si è tenuto il 22 settembre, presso Villa La Quiete in Firenze, il 1° Congresso del Dipartimento Università FGU GILDA-UNAMS dell’Università di Firenze. L’assemblea ha eletto all’unanimità e per acclamazione, Emiliano Chiezzi, Segretario Generale di Ateneo.

L’evento ha visto la partecipazione del Vice-Segretario Nazionale Aggiunto, Michele Poliseno, del Vice-Segretario Nazionale Vicario, Antonio Sorio, e del Consigliere Nazionale e Tesoriere del Dipartimento Università FGU GILDA UNAMS, Manrico Giordano.

Invitato anche il Direttore Generale dell’Università di Firenze, dott. Marco Degli Esposti che, da remoto, ha partecipato portando il suo saluto e inviato i migliori auguri al neo Segretario eletto.

Il neosegretario Chiezzi, rivolgendosi ai congressisti, ha espresso loro la sua gratitudine per il pieno consenso ricevuto. Ha sottolineato che tale sostegno non rappresenta solo un voto di fiducia verso di lui, ma testimonia l’unità e la forza dell’intero sindacato, pronto a collaborare per costruire un’Università sempre più inclusiva, equa e di qualità.

Chiezzi – si legge in un comunicato stampa – ha anche messo in evidenza la critica situazione economica attuale, che appare estremamente preoccupante data l’escalation dei costi e la chiara stagnazione dei salari. Pertanto, in considerazione di ciò, il sindacato FGU Università sarà risoluto nel sostenere, rappresentare e guidare i lavoratori verso un futuro migliore, esortando incessantemente la parte pubblica a reperire risorse da destinare al personale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO