Emiliano Fossi Sindaco e Pd Campi: “Grande confusione nella parole di Gianni Baudo”

0
712
Galletti - Pd Campi Bisenzio

Sta facendo discutere l’addio di Gianni Baudo da Campi Progressista, una delle forze di maggioranza a Campi Bisenzio.

Su questa scelta si esprimono così Lorenzo Galletti e Andrea Stefanini, capigruppo del Pd Campi e della lista civica “Emiliano Fossi Sindaco“:

Prendiamo atto della decisione del Consigliere Baudo di lasciare la maggioranza nel momento di più forte difficoltà per la Nazione e per la Città.

Basterebbe questo a qualificare la gravità del suo tradimento al mandato elettorale, ma il consigliere Baudo lascia anche Campi Progressista e questo lo abbiamo appreso dai giornali. Perché dalle parole del consigliere negli ultimi incontri ufficiali è emersa solo una grande confusione. Sceglie, dunque, di uscire da un gruppo di persone dalle importanti doti politiche e umane tradendo ulteriormente il mandato politico del 4% dei campigiani lasciandoli, di fatto, senza rappresentanza. Ora hanno il partito personale di Gianni Baudo.

Dobbiamo dire che la scelta non ci sorprende del tutto. Pochi mesi dopo la sua elezione, il Consigliere Baudo ha iniziato, infatti, a disertare ogni incontro di maggioranza senza darsi il disturbo di motivare né avvertire. Oltre alle innumerevoli assenze nelle sedute di Consiglio e Commissioni.

È quanto meno sorprendente, invece, “percepire” dalle parole del consigliere il rammarico per non essere stato invitato a incontri pubblici come le dirette Facebook organizzate dalla pagina social del Partito Democratico, quando non ha mai comunicato il perché abbia sempre rifiutato di essere presente nei momenti di costruzione dell’azione politica, di condivisione, di studio e di approfondimento collettivo. Ha più volte millantato le dimissioni, perché oberato da impegni lavorativi. Chi decide di spendersi per il bene comune, crediamo, lo fa senza riserve e al massimo delle sue capacità, talvolta anche oltre.

Da oggi il Consigliere Baudo approda nei banchi dell’opposizione, siamo contenti che abbia appianato alcuni forti dissapori con una parte dei sui nuovi compagni di banco. In ogni caso gli auguriamo di lavorare al meglio per la città. Di iniziare, quantomeno, a farlo davvero.

I gruppi di maggioranza, Partito Democratico e lista EFS, proseguono compatti nel sostegno a questa amministrazione coerenti con il mandato elettorale, con il grande lavoro fatto in questi due anni e il forte impegno durante questa emergenza sanitaria, economica e sociale senza precedenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO