“Energie Nuove”: la Festa di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

0
197
Sinistra Italiana

Tre giorni per parlare di lavoro, di diritti, di buona politica. È “Energie nuove”, la festa di Sinistra Italiana di Sesto Fiorentino che si terrà da mercoledì 27 a venerdì 29 luglio presso l’Unione Operaia di Colonnata.
Si parte con il lavoro e con una delle vertenze più complesse tra quelle aperte sul nostro territorio. Mercoledì 27, alle ore 20, si terrà una cena a sostegno della cassa di resistenza dei lavoratori del Cartonificio Fiorentino (quota 12 euro, prenotazioni al 3384603799).

 

A seguire, intorno alle 22, istituzioni, sindacati e lavoratori si confronteranno e discuteranno sulla situazione nel nostro territorio. Interverranno Valerio Fabiani, consigliere del Presidente Giani per il lavoro, Jacopo Madau, assessore al lavoro del Comune di Sesto Fiorentino, Clelia Li Vigni, Unione dei Giovani di Sinistra, Elena Aiazzi, CGIL Firenze, Simone Pinelli RSU Cartonificio e il Collettivo di Fabbrica della GKN.

 

“Cannabis legale” è invece il titolo e il tema della seconda serata. Fabio Nannini, consigliere comunale di Sinistra Italiana, si confronta con Kevin Fiumanò, imprenditore nel settore della canapa sull’importanza e le prospettiva della legalizzazione. A seguire si terrà un nuovo appuntamento con Giovesì – Una serata leggerissima.
Venerdì 29 luglio, alle 21,30, il giornalista Alessio Poggioni intervista il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Introduce Irene Falchini, capogruppo di Sinistra Italiana nel Consiglio comunale di Sesto Fiorentino.
Dalle 20 sarà possibile cenare presso la pizzeria dell’Unione Operaia (prenotazioni 3356136979).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO