Ex Polisportiva, Per Sesto: “Contenti che l’amministrazioni provi a trasformare gli ostacoli in opportunità”

0
239
Lucciola
TuttoSesto

In mattinata vi abbiamo riportato la notizia riguardo l’ex Polisportiva di piazza IV Novembre e il project financing saltato per il suo rilancio (LEGGI QUI). Su questa vicenda Andrea Guarducci e Marco Salvadori di “Per Sesto” si sono espressi così in un comunicato stampa:

Abbiamo appreso, attraverso l’interrogazione presentata dal consigliere Salvadori nel Consiglio comunale di lunedì, che è stata accantonata l’ipotesi del project financing per il recupero della Lucciola essendo venuta meno la disponibilità di uno dei partner privati.

Abbiamo altresì appreso della ferma volontà di questa Amministrazione di procedere direttamente per rimettere a posto i locali e il giardino, così da restituire un altro pezzo importante della città alla fruizione dei nostri concittadini.

Attualmente è in corso lo studio di fattibilità che ci dirà quante risorse serviranno e da lì capiremo anche i tempi che serviranno per questo intervento.

Siamo però contenti che questa Amministrazione faccia ancora una volta del suo meglio per trasformare ostacoli in opportunità e farà di tutto per restituire tutto l’immobile all’uso pubblico.

E’ emerso anche che la volontà, così come indicato nel programma di mandato del Sindaco, di restituire quei locali ad una funzione sociale, coinvolgendo varie realtà del territorio una volta che il progetto si sarà concretizzato. Crediamo che questa sia davvero la scelta giusta per restituire alla città e al centro spazi importanti chiusi da molto tempo.

Abbiamo chiesto di tenere aggiornato il Consiglio comunale e la città sugli sviluppi e che sia data adeguata informazione non appena sarà pronto lo studio di fattibilità. Contiamo che questo possa avvenire in tempi brevi“.

NESSUN COMMENTO